Recuperare file cancellati dal Cestino è possibile!



Clic col tasto destro -> Svuota Cestino. Documenti, cerco il file che mi serve… e poi è il Terrore. Cancellato per sbaglio. E svuotato il Cestino.

E’ una scena che capita abbastanza spesso, quella di cancellare file per sbaglio che, non esendo più nel cestino, non possono essere recuperati facendo perdere tempo e lavoro svolto. Tuttavia non tutti sanno che eistono programmi che, nel limite del possibile, permettono di recuperare anche i file non più presenti nel cestino di Windows.

PC Inspector File Recovery è uno di questi programmi, ed è completamente gratuito.

Riesce infatti a recuperare file che non son più presenti nel cestino di Windows, recuperandoli dallo spazio dove, “tritati”, vengono inviati questi file; il programma li ricompone estraendone data ed ora di creazione originali, e rendendoli la maggior parte delle volte riutilizzabili.

Naturalmente non sono file integri, e mentre ci sono buone possibilità di recuperare file che sono stati eliminati da poco, tanto più è il tempo che è passato tanto meno avremo la possibilità di recuperare file integri; inoltre file di testo anche vecchi possono esser recuperati in condizioni non ottimali, correggendo manualmente i piccoli errori, mentre per le foto non è così.

Insomma, il consiglio sarebbe quello di scaricare subito il programma, che è gratuito e pesa solamente 5 MB, ed installarlo per lasciarlo lì ed utilizzarlo subito qualora ne abbiate bisogno.

Non aspettate, perché se quando succede una cosa simile a quella descritta all’inizio dell’articolo potreste non avere internet per scaricare il programma, e potrebbe passare quel lasso di tempo sufficente perché il vostro file perda la sua integrità, ovvero sia perduto per sempre.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest