Recupero dati e recupero file



Un lato fondamentale del recupero dati è che bisogna sapere l’entità del danno, si può effettuare il recupero dei dati per le seguenti cause:

Recupero file cancellati
Recupero dati hard disk
Recupero dati hd in raid
Recupero dati hard disk formattati

Non sempre è possibile recuperare i dati se per esempio un hard disk sia stato formattato completamente, mentre molto più probabile se l’ hard disk sia stato formattato con il metodo rapido, questo non distrugge definitivamente i dati quindi si hanno buone probabilità che il recupero dati sia possibile.
Ci sono altre tipologie di recupero dei dati come il recupero dati da una chiavetta usb o da un semplice floppy disk, ci sono ditte che effettuano recupero dati da qualsiasi unità di storage.
Per quanto riguarda i file cancellati oggi ci sono molti software gratuiti che ti permettono il recupero file senza grandi difficoltà.

recupero dati

recupero dati

Aumenta sempre di più l’utilizzo delle chiavette usb e di conseguenza aumentano i guasti di queste ultime, ma oggi è possibile effettuare il recupero dati da queste ultime grazie a nuovi sistemi inventati per esempio da ontrackdatarecovery che è leader del mondo recupero dati di qualsiasi genere.

Molte volte per evitare di arrivare al recupero dati sarebbe opportuno cominciare a pensare ad un buon sistema di backup dei dati , molto utile quando si lavora con dati importanti e non si vuole rischiare di perderli per sempre!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest