Recupero trasmissioni Tv la cui visione è sfuggita in diretta



Un tempo per rivedere un programma passato prima in tv c’erano due alternative: registrarlo o aspettare una replica, la modernità che avanzava era rappresentata dal video registratore, oggi viviamo la cosidetta tv on demand, con programmi su richiesta che vediamo quando vogliamo e non importa se abbiamo perso una puntata perchè le principali emittenti nazionali pubblicano tutto in streaming su internet ad accesso libero e gratuito per tutta la giornata, ognuna valorizzando la propria attitudine naturale.

La RAI nel suo sito www.rai.it dove è possibile trovare dei programmi radio più seguiti, Mediaset altrettanto, oltre questo, offre la tv del giorno dopo con intere puntate di programmi ed il negozio virtuale media shopping, La 7 inoltre grazie alla sinergia con telecom italia ha un canale diretto con alice, virgilio e qualche altro. Oggi c’è quanto di più innovativo si possa trovare ed a questo punto se i videoregistratori sono scomparsi poco importa.

Il sito della rai la cui pagina principale è piena di box permette di personalizzare la propria homepage e si possono scegliere i contenuti che si vogliono vedere. Cliccando nella barra in alto RAI.TV si accede all’area dello streaming che comprende tutti i canali rai, in più ci sono i filmati on demand divisi per categoria e per vedere quello che interessa basta cliccare sull’immagine. Se si vogliono notizie basta cliccare per vedere gli ultimi telegiornali, la radio e i canali preferiti, per i piccoli c’è Junior Rai dove si trovano pure i giochi. Infine c’è anche un modo per scambiare le opinioni con altri utenti, infatti ci si può registrare sulla Comunity Rai.

Anche mediaset permette una visione gratuita di molte trasmissioni. Per le notizie dell’ultima ora c’è TgCom, per lo sport Sport Mediaset infine cliccando su casting o digitando www.casting.mediaset.it c’è la selezione dei nuovi talenti, con riflettori su attori, attrici e non mancano i suggerimenti.

Anche La 7 pur non avendo la stessa storia, presenta il suo archivio con i programmi più appetibili che l’hanno caratterizzata. Crozza, News, Sport ed Intrattenimento per fare qualche esempio.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest