Recuva: programma gratis per recupero dati



Recuva recupera i dati persi:

Recuva è un programma scaricabile gratuitamente da internet, che ti permette la ricerca ed il recupero di filecancellati dalla memomoria del tuo pc, in modo pratico e rapido. Una nota di merito va alla ottima l’interfaccia ed il wizard che seguono ed aiutano i meno esperti all’uso di questo software.


Come vi aiuta Recuva:

Dai medesimi sviluppatori di CCleaner, è arrivato Recuva, un’applicazione specifica per il ripristino di file andati perduti o cancellati accidentalmente. Non tutti sanno che eliminando i file dal cestino virtuale del nostro computer, essi non vengono eliminati dalla “memoria storica” dello stesso, dandoci così la possibilità di poterli recuperare integralmente o parzialmente tramite appositi software come Recuva. Il programma in questione (Recuva), capeggia per la sua efficacia e per la semplicità d’impiego.

Dovrai solamente attivare la scansione dei drive da analizzare floppy, disco rigido e unità removibili e Recuva ti mostrerà quali file sono ancora recuperabili. Il programma dispone inoltre di una pratica applicazione wizard che è in grado anche di ripristinare dati cancellati da lettori MP3 e memory card.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest