Recuva: software per recuperare file cancellati dal nostro pc



Non so voi ma io ho scoperto l’esistenza di un software gratuito che permette di recuperare i file che possono essere cancellati accidentalmente dal nostro computer! E per condividere questa favolosa scoperta con voi ho deciso di scrivere un articolo per darvi le necessarie notizie!

Il software si chiama Recuva ed è un prodotto della Piriform Ltd. Con esso possono essere recuperati tutti i file del cestino, ma anche quelli provenienti da supporti esterni!

E’ disponibile in differenti lingue e il suo utilizzo consiste dopo averlo scaricato ed installato, nell’attivare la scansione del sistema, infatti la scansione può riguardare l’intero computer o solamente la cartella dove si trovava il nostro file prima della cancellazione. I passaggi sono semplici e intuitivi e in più possiamo rendere più specifica la nostra ricerca selezionando il tipo di file che stiamo cercando di recuperare, ossia file di immagine, file di musica ecc…

Il software è compatibile con i sistemi di Windows xp,7 e Vista e potete tranquillamente scaricarlo a questo indirizzo: Download Recuva

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest