Registrazione nei motori di ricerca gratis e automatica



geek4work

I motori di ricerca scansionano continuamente la rete in lungo e in largo ma accettano anche i nostri suggerimenti ….

Infatti è possibile segnalare un sito ai principali motori di ricerca utilizzati in Italia.

E’ una operazione che può essere fatta manualmente seguendo questi link:

Google

google.gif

 Yahoo!

yahoo_logo.jpg
Live Search

live-search.gif

La procedura per la segnalazione è semplice, basta seguire le istruzioni ed in pochi giorni il sito sarà visibile sui motori di ricerca.

Esistono poi alcuni servizi per l’inserimento automatico in motori di ricerca. Quelli gratuiti che ho trovato io sono questi:

Netparade: consente la registrazione automatica in 25 motori di ricerca.

Diginetwork: consente la registrazione automatica ad innumerevoli motori e siti;

Searchengineoptimising: anche questo sito permette la registrazione automatica in modo simile ai 2 servizi proposti sopra

Se invece vuoi conoscere un elenco dei motori di ricerca ti propongo  di vedere qui.

Un altro modo di effettuare la segnalazione

Forse non ne hai mai sentito parlare ma esiste una directory di siti molto importante, nata quando ancora internet non era così diffuso. Si chiama Dmoz – Open Directory Project. Non si tratta di una raccolta di siti come tante in rete, in quanto è considerata molto attendibile dai motori di ricerca che quindi attingono informazioni proprio da questa per l’inserimento di siti nelle pagine di ricerca. Da un po’ di tempo però si discute dell’utilità vera e propria di Dmoz, specialmente da quando Google ha  eliminato le directory dalle linee guida. In ogni caso Dmoz ha un rank molto alto e di ciò ne possono beneficiare anche i siti iscritti. Io consiglierei una richiesta di inserimento, male non fa! Qui il link. Se ti interessa iscriverti mettiti subito al lavoro, dato che l’inserimento del sito tuttavia non è automatico e  può richiedere lunghi tempi d’attesa.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest