Regole base per un ottimo articolo SEO



Scommetto che molti di voi siete sempre alla ricerca delle semplici, ma allo stesso tempo molto efficaci, regole base seo per scrivere un articolo web facilmente raggiungibile dai motori di ricerca;

Avrete senz’altro capito che sto parlando di articoli ben strutturati da un punto di vista SEO, ossia Search Engine Optimization; scrivere un articolo seo friendly è oramai essenziale nel web, vista la continua ascesa della concorrenza.

Le regole seo di cui voglio ora parlarvi pur essendo molto semplici, stanno alla base per la stesura di un web article seo friendly (articolo web “amico” dei moroti di ricerca).

Regole base seo:

Titolo – Il titolo è la cosa più importante dell’articolo e la sua scelta ottimizzata è un fattore quasi principale per il vostro posizionamento; scrivete un titolo semplice che contenga la parola o le parole chiavi sulle quali cade l’oggetto dell’articolo; evitate cose superflue.

Spazi – Usate durante la stesura del vostro adesivo, gli opportuni spazi ove richiesti; andate quindi a capo ad ogni fine paragrafo o frase di senso compiuto; ciò renderà l’articolo molto più leggero e dunque leggibile.

Grassetto – All’interno di un buon articolo seo è fondamentale evidenziare, rendendole così di maggiore visibilità, le parole chiavi che ritenete più importanti, ossia le chiavi dell’articolo.

Tag more – Se avete un blog mi raccomando di utilizzarlo, nella maniera tale in home, comparirà solo una parte di articolo con il pulsante (il tag more) che indica di cliccarlo per leggere tutto l’articolo; ciò comporta anche un aumento delle impression, o pagine viste, del vostro sito web.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • grello79

    Articolo banale e di qualità pessima. L’italiano non è per tutti.

  • Grazie mille

  • Fran

    Usate durante la stesura del vostro adesivo?
    ma è una cosa tradotta con google translate?

Pinterest