Regole sicurezza login su Facebook



Come ben sappiamo sempre più persone in Italia sono registrate su facebook, il potente social network dove ogni utente rilascia in esso dati personali, foto, video informazioni generali e tanti altri dati sensibili; i nostri dati, per chi non lo sapesse, sono in pericolo e come al solito questo pericolo proviene dagli hacker, pronti a “sniffarci” i dati per il login su Facebook.

Come fare dunque per assicurasi che il login Facebook sia sicuro?

Esistono 5 regole semplici ma molto important sulla sicurezza su Facebook;

Vediamole nel dettaglio:

1- Usate password efficaci evitando nomi, cognomi, parole di senso compiuto, nomi di città e qunat’altro di famoso; usate password complicate mixate da numeri, simboli, e lettere minuscole e maiuscole; un mix così fatto può risultare molto efficace; all’inizio non ve la ricorderete a memoria quindi è mio consiglio scriverla su un foglietto e costuditelo in un posto sicuro.

2- Per la vostra sicurezza su Facebook, cambiate spesso la vostra password, (anche se l’avete creata come nella regola 1, sopra menzionata) anche una volta al mese.

3- Non accettate amicizie da completi sconosciuti, specie se avete dubbi sulla veridicità dell’account che vi ha richiesto l’amicizia.

4- Evitate di cliccare sui link che ritenete di dubbia provenienza; spesso si annidano li sniffer, virus e quant’altro di nocivo per la vostra sicurezza su facebook.

5- Se vi arrivano email da Facebook circa la richiesta d’inserimento dei dati del vostro login su Facebook, non abboccate ASSOLUTAMENTE! Facebook non invia MAI, richieste sulle mail di inserimento dati! Se vi arriva una mail del genere segnalatela allo staff ufficiale di facebook.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • mauro

    non mi piace proprio facebook a me….

Pinterest