Report sull’efficienza energetica con Windows 7



Windows 7 è l’ultimo sistema operativo di Microsoft e sicuramente rappresenta un notevole passo in avanti rispetto al predecessore Windows Vista. Il nuovo sistema operativo permette di ottenere un report che aiuta a risparmiare corrente elettrica o la batteria del proprio computer portatile semplicemente adottando alcuni consigli.

Se la batteria del portatile non dura abbastanza oppure ci sono problemi che impediscono al computer di andare in standby o in modalità ibernazione, probabilmente non sono ben configurate le impostazioni della gestione del risparmio energetico.

Il report diagnostico di efficienza energetica di Windows 7 può aiutare a risolvere questi problemi.
Digitare la parola
cmd
nel menu Start del sistema operativo e eseguire il comando come amministratore. Per eseguire il comando come amministratore basta cliccare col tasto destro sul menù che apparirà e scegliere Esegui come amministratore.

Dopo di che nel prompt dei comandi digitare
powercfg -ENERGY
per fare una ricerca nel sistema che durerà circa un minuto; al termine nella cartella C:Windowssystem32 si troverà un file chiamato energy-report.html.

Prima di aprire il file è necessario copiarlo nella propria cartella altrimenti si otterrà un errore.
Nel file energy-report.html si troveranno dei consigli su come migliorare il conumo del proprio computer e quali periferiche o configurazioni si possono disattivare per ridurre lo spreco di risorse.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest