Retrogaming – Gioca ai grandi classici gratis online!



Chi è nato tra gli inizi e la fine degli 80 sa benissimo che per divertirsi con un videogame non serve avere una grafica foto-realistica e un joypad ergonomico senza fili con nmila tasti e tastini.
L’aspetto importante del videogioco, era la semplicità della grafica, la profondità della trama, o il concept innovativo del titolo. Al giorno d’oggi capita raramente di trovare un titolo con queste caratteristiche, per la maggiore ci ritroviamo Titoli Clone, o Cloni di cloni addirittura.
La cultura della riscoperta dei videogiochi che hanno segnato questa epoca si chiama Retrogaming e i titoli a cui faccio riferimento sono ( ve ne cito solo alcuni ) : Super Mario Bros, Ghost & Goblins, Golden Axe, Donkey Kong, Shinobi, Pac-man, Galaxian, Asteroids, Space Invaders, Star Castle, e chi più ne ha più ne metta.
20091104atari
Il problema che si potrebbe porre è quello di avere la console adeguata ( come ad esempio il Sega Master System, il Nintendo, il Sega mega Drive o l’Atari ) con annessi titoli che ti permetta di giocare a questi capolavori, che al giorno d’oggi oltre ad essere molto difficili da reperire sono oltremodo dispendiosi.

Fortunatamente appassionati e amatori con ottime capacità di programmazione flash, hanno fatto si che potessimo saltare questo passaggio, permettendoci di gustare questi capolavori senza la necessità di installare nessun emulatore sul proprio PC, ma con un paio di semplici Click.

Su questi siti potrete trovare, notizie, articoli, immagini originali dell’epoca, ma sopratutto potrete giocare gratuitamente ad alcuni dei capolavori sopracitati.

RetrogamesMolto ricco di articoli, pubblicità e immagini originali dell’epoca

Retrogaming HistoryMoltissimi titoli riprodotti in flash

Buona Retrocultura!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest