Riassunto di tutte le novità dell’evento Apple del 1 settembre



Steve Jobs ha annunciato una nuova linea di iPod il Mercoledì, compreso un modello Nano che ha un touch screen privo di pulsanti.

Come le versioni precedenti, il Nano è dotato di un sintonizzatore FM e può visualizzare foto. Ma invece di pulsanti, i controlli per la riproduzione, pausa e selezione di musica sono a destra sullo schermo. Costerà 149 $ per la versione da 8 gigabyte e 179 dollari per 16 gigabyte.

In un aggiornamento per l’iPod Touch, Apple ha aggiunto la video-chat, caratteristiche simili al più nuovo iPhone. Ha una fotocamera frontale per lo svolgimento di video chat con gli altri utenti di iPod Touch e iPhone via Wi-Fi, utilizzando il programma FaceTime di Apple. Una fotocamera sul retro può essere utilizzata invece per scattare fot istantane e registrazione video. I prezzi vanno da $ 229 a $ 399.

Jobs ha anche introdotto un nuovo iPod Shuffle, il lettore musicale di fascia più bassa, in linea di Apple. Come la generazione passata, ma a differenza del più recente dei piccoli lettori di musica, il nuovo dispositivo costerà solamente 49 dollari, riporta la forma quadrata e pulsanti di Apple Shuffle di seconda generazione.

Nuova invece la sezione Ping in iTunes, che permette agli utenti di “seguire” gli amici, musicisti e altri, in modo simile a Facebook e Twitter. Ping costruisce una top list sulla base di ciò che la gente ascolta.

Jobs ha anche detto agli utenti di iPhone che ci sarà un aggiornamento software, che offre la possibilità di caricare video in alta definizione tramite Wi-Fi. E quando la gente prende le foto, il nuovo software salverà tre copie leggermente differenti che, se combinati, rendono l’immagine più nitida.

Il nuovo software è la versione 4.1 del sistema IOS. Sarà disponibile la prossima settimana ovviamnete gratuitamente, inizialmente pe iPhone e iPod touch.

IPad attualmente gestisce una versione precedente, anche se Jobs ha detto che un aggiornamento nel novembre prossimo aggiungerà funzionalità come la stampa senza fili per computer tablet di Apple. Apple era stata criticata per la fabbricazione di un dispositivo potente, ma zoppicando per l’esclusione di qualsiasi porta per dispositivi USB, come stampanti o dischi pollice.

Direi che anche questa volta Apple non ha deluso i suoi fan, introducendo molte novità.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest