Ridimensionare più immagini contemporaneamente con Fotosizer.



Fotosizer è giunto ormai alla versione 1.26 ed è stato molto migliorato rispetto alle precedenti versioni ma continua ad essere free.

Si tratta di un software completamente gratuito e molto versatile che permette di ridimensionare più immagini contemporaneamente con molta facilità.

Permette di ridurre velocemente il peso delle foto scattate alla risoluzione massima per potersele scambiare agevolmente con gli amici o pubblicarle sul proprio sito personale.
Il software rende possibile anche il salvataggio, delle foto ridimensionate, in diversi formati. Sono supportate le estensioni JPEG, PNG, GIF, BMP e TGA.

Come procedere per modificare le nostre immagini.
Scaricare e istallare Fotosizer. Dopo averlo istallato e avviato, dalla colonna a destra possiamo selezionare le nostre foto (è possibile importare anche un’intera cartella) mentre a sinistra possiamo impostare il formato, la risoluzione e la nuova dimensione, scegliendo se mantenere o meno le proporzioni.

fotosizer

A questo punto non resta che impostare la cartella di destinazione, premere il pulsante “Start” e aspettare l’elaborazione automatica di tutte le foto precedentemente selezionate.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest