Ridurre link: alcuni tra i migliori siti per ridurre i vostri link a pochi caratteri



Qualche articolo fa vi avevamo già presentato TinyURL (link) come il più famoso sito che offre questo servizio gratuito. Insieme a lui però ne sono presenti molti altri che vi permettono con un semplice click di ridurre un link ingombrante e difficilmente utilizzabile nelle mail o nei blog ad un URL di 20 o 25 caratteri. Vediamone alcuni:

sux.im logo

Il primo che vi presento è Sux.im in cui basta inserire direttamente nel primo spazio il vostro URL per otterne la versione corta.

cligs logo

Un altro è Cligs in cui oltre al servizio base vi offre anche di poter monitorare l’URL inserito mostrandovi le visite e il traffico.


urlpass logoIl terzo è urlPass, un sito molto colorato che vi mostra semplicemente come fare ad inserire l’url e il risultato ottenuto riducendo il vostro URL di circa il 75%. urlpass vi fornisce anche un servizio di “abbellimento” del suo URL permettendovi di colorare il link per condivederlo nel vostro sito.

linkasa-isgd-logos
Gli ultimi due che vi propongo sono Linkasa e Is.gd che offrono entrambi gli stessi servizi di comprimere i vostri indirizzi web.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • come ridurre url
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Di niente :) se ne trovate altri non esitate a commentare!

  • pinimo

    Fantastico, molto utile!!! Grazie mille

  • pinimo

    Ho provato Cligs è una bomba. Ha anche le statistiche.

Pinterest