Risparmiare con le assicurazioni grazie ad Internet



Internet consente di risparmiare in molti campi: dai viaggi aerei agli hotel, dai conti correnti a prodotti di marca venduti in outlet online.

Un altro settore dove è possibile risparmiare sono le assicurazioni auto.

Il costo della polizza RCA continua a salire, si stima che nell’ultimo anno gli aumenti delle assicurazioni auto siano state mediamente del 20%. Come difendersi?

Internet ci offre due possibilità.

La prima è conosciuta da molti: le assicurazioni online. Senza bisogno di un’agenzia queste società consentono di risparmiare sul premio RCA. Ma le assicurazioni online selezionano attentamente i loro assicurati, per cui fuori i giovani a cui saranno proposti prezzi molto alti.

Quindi non tutti possono risparmiare con le assicurazioni online, anche se un guidatore prudente piò spuntare risparmi anche di 200 €.

Una seconda possibilità, offerta a tutti, è quella di fare confronti direttamente sul web con pochi click.

Ci sono infatti ormai vari siti che consentono di inserire i propri dati e verificare le proposte di varie assicurazioni online. Dal sito dell’ISVAP (organo ufficiale delle assicurazioni) ad altri siti (ormai se ne contano almeno 3) è possibile verificare in poco tempo quanto si pagherebbe con altre Compagnie. Tutto questo da casa e senza dover passare un’intera giornata tra varie agenzie.

Con queste possibilità che Internet ci offre è quindi possibile trovare una soluzione più economica, risparmiare e difendersi dagli aumenti delle assicurazioni auto.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest