Ritorno alle origini al client torrent BitTorrent



20090521bittorrent

Parliamo di usare circa 13 Mb di memoria RAM per un file da 700 Mb e di circa 20 Mb per un file da 2 GB. A titolo comparativo,Azureus usa tra i 50 e 100 Mb di RAM per scaricare un solo file da 700 Mb.

Prima di tutto ricordiamo che possiamo controllare i file sia in caricamento sia in scaricamento. Possiamo usare le modalità manuale o selezionare delle impostazioni predefinite che offrono comunque dei parametri impostati. È disponibile anche l’opzione di configurazione automatica che adatta il programma in base alla velocità di connessione disponibile. Possiamo inoltre gestire la priorità di file.

 Questo significa che, se scarichiamo intorno al composto da più file, possiamo scegliere quale avere più rapidamente. Il programma supporta lo scaricamento da diversi server. In questo modo non solo potremo avere più rapidamente il nostro file ma saremo anche più sicuri di ottenerlo. Se per un motivo qualsiasi abbiano bisogno di interrompere uno scaricamento, possiamo contare sulla affidabilità delle funzioni di pausa, arresto e riavvio dello scaricamento. Se abbiamo un router NAT o un altro firewall saremo lieti di sapere che non dovremo occuparci personalmente di assegnare le porte. La configurazione automatica è talmente pratica che è diventata una funzione indispensabile.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest