• 23 Luglio 2008
  • 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle Nessun voto

Rivoluzione Desktop low cost della Asus

Un successo mondiale nel settore dei pc portatili.

La casa taiwanese  lancia una serie di nuovi modelli a basso costo, ma davvero funzionali, pratici e semplici.

Eee Pc e, soprattutto, l’Eee Box, computer da tavolo di dimensioni ridottissime.

Il desktop che ci ha ormai accompagnato da anni, la tipica pesante scatola di ferro, non è assolutamente più così, ma un oggetto poco ingombrante e di vari colori.

Il costo non va oltre le 300€ e pesa solo circa 1 kg.

Le sue dimensioni sono, 223 x 178 x 16 millimetri, paragonabile ad un libro.

asus-

Il bello è che si può posizionare facilmente ovunque, anche dietro un display e lasciare praticamente la scrivania libera.

Il sistema operativo è Windows xp, e ha 1Gb di memoria, un Hard disk da 80 Gb e capacità da 4 porte usb per poter usufruire di un Hard disk esterno a piacere se non sono sufficienti.

immagine

Utile anche di serie il lettore di memory card.

Ha un risparmio energitico in confronto ad altri desktop del 90%, ed è anche molto silenzioso, appena 26 dB!

La Asus ha presentato in Italia anche i nuovi ultraportatili 901 e 1000, già anticipati a giugno al salone Computex, oltre agli inediti 900A e 904Hd.

Punto chiave del rinnovamento è il nuovo processore a basso consumo Atom di Intel al posto del Celeron e lo schermo da 8.9 fino a 10 pollici.

I loro prezzi variano tra le 300 e le 500€.

RSScommenti all'articolo (0)

scrivi commento

Nome:

Email:

Url:




E’ con immensa soddisfazione che comunico che mondoinformatico.info ha superato i 1.000 articoli pubblicati!

Ebbene si, sembra incredibile ma tantissimi di voi hanno scritto molti articoli, alcuni molto interessanti, altri meno ma tutti originali, unici e in tema.

Il traguardo…

Ultimi Articoli Commenti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per rimanere aggiornato sulle novità del sito.

  • SONDAGGIO
Che notizie vorresti trovare su mondoinformatico?
Visualizza risultati
  • CRITEO
  • CHATTING

utenti online

Ci sono attualmente 1 utenti e 20 ospiti collegati

  • tuonoazzurro