Roma capitale, logo di Google per celebrare i 140 anni



Google presenta oggi un nuovo logo, come sta accadendo sempre più spesso in occasione di accadimenti importanti.

Il celebre motore di ricerca propone ormai quasi ogni giorno un banner nuovo nella sua home page, per festeggiare gli eventi più diversi.

Si tratta dei cosiddetti doodle, come vengono anche nominati in pieno stile Google.

In questo caso stiamo parlando dell’anniversario dei 140 anni di Roma capitale dell’Italia, avvenimento ricordato da Google con il classico logo modificato.

Solitamente tutte o quasi le lettere che compongono la parola Google venivano tra virgolette storpiate, a seconda del tema celebrato.

Oggi per i festeggiamenti a Roma i creativi di Google hanno modificato solo la seconda “o” della scritta, ma in compenso il simbolo del motore di ricerca sembra più grande come dimensioni rispetto al solito.

Il simbolo modificato sembra essere presente anche nelle versione internazionale di Google, google.com.

La sua visibilità è quindi mondiale.

Per quanto concerne il significato di questa festa, ricordiamo brevemente che si celebrano i 140 anni dalla Breccia di Porta Pia, e per l’occasione sono stati tre i giorni di eventi svoltisi nella capitale per i festeggiamenti.

Per l’occasione vi è stato inoltre un risvolto politico rilevante, poiché la città di Roma non è più un comune come tutti gli altri, ma vi è stato attribuito lo status di Ente Speciale. Ciò garantirà a Roma maggior autonomia.

Un ruolo richiesto dalla città, che non fa che rafforzare lo stato di capitale, anche a livello mondiale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest