Rubare Password di MSN – 1



Molti di voi sono preoccupati da questo argomento: come si può rubare o scoprire una password di MSN ? Bisogna stare attenti a queste persone che potrebbero prendere possesso del nostro account e modificarlo come meglio credono. Quindi, vi spiegherò i vari mezzi con cui una persona può tentare di fregarvi. Sapendoli, sarete preparati e potrete evitare il peggio.

Posso comunque dirvi che chi vi ruba la password, non è di certo un hacker. In tal caso, vorrebbe dire che ci sarebbe una persona che avrebbe bucato un server Microsoft solamente per prendere la vostra password. Ma vi immaginate il rischio che corre?

Iniziamo quindi dalla prima tecnica:

Social Engineering.

In pratica, si visualizza la domanda segreta impostata sull’account della vittima e poi si cerca di rispondere anche a caso. Se non funziona, la persona in questione potrebbe tentare tramite diversi espedienti di avere la risposta a tale domanda proprio da voi.

Quindi, iniziate a dubitare delle persone che vi aggiungono e in pochissimo tempo iniziano a farvi domande legate alla vita privata, cercando di sapere qual è il cartone preferito o il colore. Come fare quindi per difendersi?
Mettete una domanda di cui solo voi sapete la risposta, ma consiglio principalmente di mettere una domanda inerente un argomento e impostare una risposta del tutto diversa.

State attenti a questi malintenzionati !
Presto altri metodi da conoscere così da evitare di venire raggirati !

Guarda anche:

Scoprire Password di Facebook – 1

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest