Rumor: Sony sta sviluppando un controller di gioco universale



Nel tentativo di affrontare la concorrenza di Microsoft e Nintendo, è riferito che Sony sta lavorando ad un controller di gioco universale, in grado di essere utilizzato anche con Xbox o Nintendo.

Un brevetto riguardante ciò, è stato recentemente presentato da Sony presso l’USPTO (United States Patent and Trademark Office). In base a questo, il controller di gioco sarà un dispositivo basato su un display LCD che visualizza diverse configurazioni di tasti a seconda della console che viene utilizzata. Gli inventori scrivono:

“Un controller di gioco include un alloggio per le mani e un display sensibile al tocco a cristalli liquidi (LCD) nell’alloggio. Il display LCD è dovuto a presentare, a seconda del tipo di console di gioco un utente ha selezionato, una configurazione di tasti per un primo tipo di console di gioco o una configurazione di tasti per un secondo tipo di console di gioco. Una configurazione di tasti include tasti selezionabili da un utente per l’immissione di comandi a una console di gioco.”

20100219sonyuniversalcontroller-sg

Con un numero crescente di famiglie che sta andando verso molteplici console di gioco, è evidente che Sony desideri che la Playstation sia almeno una fra queste. Fornendo un controller universale, si può garantire che la PS resti la console di default in casa con il secondo dispositivo di Nintendo o Xbox.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest