Safari 4: Download da Guinness World Records! 11 milioni in 3 giorni!



Safari, famosissimo browser dell’Apple, ha registrato un importante record che sicuramente lo aiuterà nella “lotta” tra i browser!

Infatti, a soli tre giorni dal lancio, la versione 4 ha toccato senza difficoltà la vetta degli 11 milioni di download!

Un dato significativo quanto spettacolare, che, senza dubbio, porrà, nel giro di settimane, il browser della mela tra le prime posizioni al mondo!

Volete conoscere il perché di tanti utenti?

Beh, la risposta è alquanto semplice!

Safari 4, infatti, è il primo browser che ha superato il test Acid3 di Web Standard Project, un’analisi per valutare quanto il browser si attenga agli standard CSS, JavaScript, XML e SVG che sono progettati per le applicazioni web dinamiche.

Tra le novità di questo rivoluzionario browser, spiccano il supporto a HTML 5 per le tecnologie offline e il supporto a CSS Effects. In Safari 4 sono presenti anche altre funzioni alquanto interessanti, come Top Sites che permette una visualizzazione di anteprima delle pagine preferite e più lette e Full History Search per cercare attraverso i titoli, gli indirizzi e il testo completo delle pagine visitate di recente.

Ma ancora Smart Address Fields per il completamento automatico degli indirizzi web da una lista di suggerimenti, Search Fields, per affinare la ricerca con i suggerimenti di Google Suggest o della lista delle ricerche recenti e Full Page Zoom, che offre uno sguardo ravvicinato di ogni sito senza degradare la qualità del layout e del testo del sito.

Philip Schiller, senior vice presidente Apple del Worldwide Product Marketing, inoltre, ha confermato «Safari 4 ha avuto un successo incredibile sia su sistemi Mac sia Windows» e ha aggiunto «Gli utenti di Safari ne apprezzano l’incredibile velocità e le caratteristiche innovative come Top Sites, Full History Search e Cover Flow».

Che dire sarà davvero il browser del futuro?

Per avere una risposta dobbiamo solo aspettare!

Sei anzioso di provarlo clicca qui!

20090614immagineasp

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest