Safari 4: nuova versione per il browser di Apple



Apple rilascia la versione 4 del suo browser Safari (attenzione c’è anche la versione per Windows). Questa versione è scaricabile in fase di beta test dal sito Apple.

Una delle migliorie più significative è relativa alla velocità di elaborazione di Javascript
che viene eseguita 4 volte più velocemente rispetto alla versione precedente. Ma non solo, secondo Apple, aumenta il differenziale di velocità rispett oagli altri browser rendendo l’elaborazione Javascript 30 volte più veloce rispetto a Internet Explorer e circa 3 volte più veloce di Firefox.

Dal punto di vista delle nuove tecnologie Safari supporta completamente sia l’ HTML 5 che i CSS 3 (e se non sbaglio è il primo browser ad averli).

Per quanto riguarda l’interfaccia grafica anche Safari (dopo Opera e Chrome) aggiunge la funzionalità Top Sites che consente di avere un’anteprima dei siti maggiormente visitati anche senza averli registrati tra i preferiti.
E’ stata aggiunta la possibilità di spostare con il drag&drop i vari tab aperti.
Per la versione Windows è stata migliorata l’estetica allineandola agli standard del sistema operativo su cui gira (Xp o Vista).

Le tante novità (soprattutto quelle del supporto a HTML e CSS al top), che oltre ad essere benvenute, costringeranno gli altri browser ad adeguarsi nelle loro future versioni, quindi grazie Apple!

aBellina (www.abspace.it)

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest