Safari 5: la Apple d’oltreoceano annuncia l’uscita dell’ultima versione del browser



La Apple Inc. rende scaricabile l’ultima versione del browser Safari. Giunto oramai alla quinta versione, il Safari pretende di ribadire la sua leadership come browser più veloce e innovativo al mondo. Molti gli spunti messi in evidenza dalla casa di Cupertino.

Safari Reader rileverà se si sta visitando una pagina web con un articolo: con un solo clic sull’icona dell’Address Field, l’articolo verrà visualizzato in continuità, senza ads o altre fastidiose distrazioni. I controlli onscreen permetteranno qualsiasi tipo di input (zoom, stampa, invio e-mail). Inoltre, alla successiva visualizzazione di un articolo con il Reader, verranno riproposte le medesime caratteristiche di font.

Oltre dieci nuove funzionalità HTML5, che permetteranno la gestione dei contenuti interattivi all’interno del browser senza la necessità di installare plug-in. Video embedded a schermo intero con il tag HTML5, con la possibilità di visualizzare con un clic sottotitoli e didascalie, ove presenti.

Grazie alla geolocalizzazione, con Safari 5 sarà ancora più veloce ottenere informazioni e indicazioni corrispondenti alle proprie esigenze. Condividendo la propria posizione con i siti abilitati al servizio, in un attimo sarà possibile trovare, ad esempio, l’ufficio postale più vicino.

Miglioramento delle prestazioni grazie al Nitro JavaScript. Velocità maggiorata del 30% rispetto al Safari 4 e raddoppiata in confronto a Firefox 3.6.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest