Salva gli articoli sul Web per leggerli dopo grazie ad Instantpaper



201003303insta

Capita spesso di dover interrompere la lettura di un articolo molto interessante, perchè il dovere, che risponde al nome di lavoro, famiglia ed amici a seconda delle esigenze, chiama. Spesso ci si da poco importanza e si ignora il contenuto, ma sono diversi i servizi on-line che permettono di memorizzarlo e leggerlo successivamente.

Quello che vi presentiamo oggi è Instantpaper, che consente di salvare le pagine e leggerlo successivamente, sia dal tuo pc che dal tuo iphone, anche offline, tramite sia l’ Ipod Touch che l’Iphone o i maggiori e-reader

La prima cosa da fare per iniziare ad utilizzarlo è crearsi un account gratuitamente nel sito: InstantPaper.

Dopo esserti registrato trascina “Read Later” nella tua barra dei segnalibri. Per utilizzarlo, assicurati di essere loggato col tuo account sul sito.

Adesso in presenza di un articolo interessante dovrai soltanto cliccare sul pulsante nella barra dei segnalibri, ti si aprirà una piccola finestrella, che ti indicherà che la pagina è stata memorizzata. Per leggerlo successivamente ti basterà collegarti al sito, potrai scegliere se leggerlo come testo, eliminando le immagini, o consultarlo nella sua versione integrale.

Potrai anche memorizzarlo con estensione .mobi, per consultarlo su Kindle o .epub, per visualizzarlo dal Sony Reader. Altre funzioni interessanti sono la possibilità di inviarlo via wireless a Kindle, o a Google Reader.

Provatelo, è molto utile.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest