Salvare i link e controllarli in seguito



Memorizzare i link che ci interessano e poi visitarli successivamente ora si può grazie a Latherthis, una RIA che ci permette di salvare gli url e accedervi in un secondo momento.

Ci si registra, si dà l’indirizzo email ed entro una trentina di secondi si potrà usufruire del servizio accedendo al pannello di controllo.

Lathertis offre un bookmarklet che và trascinato sulla “cartella della barra dei segnalibri” (se si sta utilizzando Firefox) e si aggiunge il link.

Si possono selezionare anche link preferiti, che appaiono nello “starred”, e quando se ne saranno accumulati molteplici, attraverso un motore di ricerca potremo riuscire a trovare ciò che più ci interessa.

L’unico difetto è che purtroppo non si potrà cancellare l’elenco dei link in un solo click, ma si dovranno eliminare uno per volta.

L’altra possibilità è avere Firefox 3 Portable e un’ottima chiave Usb, dove salvare i link è davvero facilissimo e più celere di Lathertis attraverso la stellina posizionata sulla barra di navigazione.

firefox

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest