Salvare immagini e video da Instagram



Instagram, inteso anche come social network, è un’applicazione gratuita che permette agli utenti di scattare e postare le loro foto come molti altri social network ( Facebook, Twitter, Foursquare, Flickr ecc. ecc.)

A differenza di questi ultimi, Instagram si distingue per una sua peculiarità, ovvero, quella di fotografare ogni attimo della tua giornata e di pubblicare queste foto cosicché altri utenti guardino ciò che stavate facendo o che state facendo in quel momento.

Viene considerata, fin dalla sua nascita, un’applicazione che non ha eguali nel suo campo. Scaricata e condivisa da tutti gli utenti del mondo, Instagram può contare su oltre 200 milioni di utenti che raccontano ogni giorno i loro momenti grazie a delle semplici foto.

Inoltre, resterete aggiornati sugli avvenimenti quotidiani, visitando i profili dei vari notiziari e guardando le foto e/o i video che questi ultimi pubblicano su Instagram.

Oltre 75 milioni di utenti, al giorno postano e condividono le loro foto e quelle di altri utenti, (visualizzandole e commentandole) proprio come qualsiasi altro social network. La diffusione di questo social network cresce a ritmi vertiginosi grazie anche alla sua semplicità e, quindi alla sua praticità, accessibile a tutti, dovuta tramite un’utilissima applicazione che è possibile scaricare tramite la Play Store.

Come scaricare foto e video da instagram?

Se prima gli utenti non potevano salvare video o immagini sul loro smartphone o tablet, con EasyDownloader è possibile ciò. Con questa applicazione è, quindi, possibile scaricare, direttamente dalla tua app Instagram, foto e video che intendi salvare. Le caratteristiche principali di questa applicazione, EasyDownloader, che permettono di distinguerla dalle altre applicazioni simili, sono: la modalità scarica, la modalità Zoom, l’accesso rapido ad instagram tramite l’applicazione, l’accesso rapido ai download e una cartella contenente tutte i file che scaricherete e che salverete.

easydownloader

Dopo aver scaricato Instagram e EasyDownloader, bisogna sia effettuare l’accesso ad Instagram, sia aprire EasyDownloader. Appena scaricherete il file, vi troverete nella barra superiore del telefono il download completo del file. A sinistra, sotto la scritta vi comparirà una cartella con scritto download, mentre a destra settings(impostazioni). Quando andrete a cliccare su settings vi comparirà una pagina di EasyDownloader con scritto Zoom mode e Download mode. Sbarrate la casella di download mode e premete l’icona della macchinetta fotografica situata nella parte superiore della pagina accanto alla scritta dell’applicazione.

easydownloader1

Cliccateci sopra in modo da ritornare sul social network. Da qui bisogna trovare la foto o il video che si dovrà salvare, cliccando in basso a destra dell’immagine o del video( sui tre puntini) e, infine, andare su: Copia e Condividere URL.

easydownloader_2

Dopo aver cliccato su Copia e condividi URL, vi apparirà sulla barra superiore del vostro smartphone o del vostro tablet, un messaggio contenente il download del file e il suo successivo salvataggio in galleria.

E’ importante avere già Instagram installato sul vostro dispositivo prima di scaricare questa applicazione. Nel caso contrario l’applicazione non funzionerà. Questa applicazione è disponibile sia per gli smartphone con sistema operativo Android sia per quelli con sistema operativo IOS ma anche per windows.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest