Salvare la posizione delle icone del vostro desktop



Quante volte vi è capitato di cambiare risoluzione al vostro monitor, ad esempio per collegare il vostro computer ad una tv, ed al ripristino… TERRIBILE!!! Tutte le vostre icone ammassate su un lato del desktop!?!?

E chissà quante volte vi sarete chiesti: “ma non c’è un modo per salvare la posizione delle icone per poterla ripristinare in casi come questi?”

La risposta è si! Un modo per salvare il layout del desktop esiste, basta avere due piccoli file di nome Layout.dll e Layout.reg ed utilizzarli come spiegherò di seguito (IMPORTANTE: se utilizzate un sistema operativo a 64bit andate direttamente alla fine di quest’articolo, dato che i file in questione x vuoi sono del tutto inutili vi darò un’altra soluzione)

Innanzitutto scarichiamo i due file… qui trovate uno zip che li contiene tutti e due.

A questo punto copiamo Layout.dll nella cartella C:WindowsSystem32

Bene, ora facciamo doppio click su Layout.dll, che andrà ad aggiungere alcune voci al registro di windows (potrebbe essere necessario riavviare il computer affinchè le modifiche abbiano effetto).

Tutto fatto! Ora clicchiamo col destro sul cestino o su risorse del computer ed avremo due nuove voci nel menu’: “Save desktop icon layout” e “Restore desktop icon layout

20100119image100

Avevo promesso una soluzione anche per i sistemi windows a 64bit, eccovela subito.

Scaricate questo file

Come potete vedere è un semplicissimo installer, dopo averlo eseguito premete shift e cliccate col destro sul vostro desktop ed avrete anche voi le voci save e restore per il layout del desktop.

——————————————–

JM@IKA

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest