Salvare la posizione delle icone sul desktop



Gli informatici, e più in generale quelli che lavorano con il pc tutto il giorno, sono spesso soggetti a disturbi dovuti “all’overdose” di tecnologia a cui vengono sottoposti quotidianamente, al punto tale che oggi si parla di Tecno Stress.

Tra le centinaia di possibili cause di questo moderno disturbo, possiamo annoverare senza dubbio l’eterna lotta che c’è tra noi e le icone dei nostri desktop, ostinate e disordinate !

Oggi voglio quindi proporvi un semplice trucchetto per domare le icone dei desktop e salvarle in una posizione fissa e facilmente richiamabile con pochi click.

Il software in questione (in realtà è una sola libreria DLL) aggiunge una nuova voce nel menu contestuale di Windows consentendo di salvare o ripristinare la posizione delle icone sul desktop.

SaveIcon

Come si evince dall’immagine, il funzionamento è molto semplice, cosi come la sua installazione.

Dopo aver scaricato l’archivio compresso, occorre semplicemente copiare il file LAYOUT.DLL nella cartella C:WindowsSystem32, quindi installare la chiave di registro LAYOUT.REG avviandola con un banale doppio click sul file .reg stesso.

Questo aggiungerà le voci relative al salvataggio e al caricamento nel menu contestuale del desktop.

Questa libreria DLL è completamente funzionante sia su Windows XP che su Windows Vista. Non implica l’installazione di software aggiuntivo e non necessita di particolari risorse di sistema.

Il download è disponibile qui: SaveIcon

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest