Salvare la tua musica online e ascoltarla dove vuoi GRATIS



bluetunes.jpg

Avere iTunes online sarebbe una gran figata :D, bene, ora siamo vicini, infatti grazie a un servizio chiamato blueTunes è possibile creare un account in cui possiamo andare a salvare le nostre canzoni preferite o i nostri album e ascoltarle poi da un qualunque computer con connessione ad internet grazie ad un player musicale online.

Purtroppo però non è possibile usarlo come sorta di Backup. Lo spazio disponibile è di 1 GB, ma è disponibile altro spazio a pagamento.

Per poter usufruire del servizio bisogna registrarsi inserendo un indirizzo email valido, un nome,  una password e il codice di verifica che ormai hanno tutti i form di registrazione.

Una volta effettuata la registrazione ed effettuato il login possiamo proseguire con l’upload delle nostre canzoni grazie ad un applet java che visualizzerà il nostro computer come se fossimo all’interno delle risorse del computer.

upload.jpg

Una volta selezionati i nostri file o la nostra cartella premiamo next in alto a destra e troveremo un’altra pagina di riepilogo delle nostre canzoni, a questo punto premiamo upload e partirà l’invio delle foto. L’invio può durare da pochi minuti fino a ore a seconda di quante canzoni avete scelto e in base alla vostra connessione internet, ricordatevi che avete 1 GB di spazio a disposizione.

Una volta finito l’invio indicato da una barra di scorrimento premete home in basso a sinistra e vi troverete di fronte ad un vero e proprio riproduttore audio molto simile ad iTunes con all’interno le vostre musiche e dove potrete persino creare delle librerie personalizzate.

play.jpg

L’utilizzo di blueTunes è completamente gratuito e, ricordo, avete a disposizione 1GB di memoria per il vostro database musicale.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Wow molto interessante! Proverò!

  • interessante, anche se la mia musica viaggia quasi tutta su iPhone (praticamente tutta la discografia degli AC/DC!)

    ciao

Pinterest