Salvare le emoticons di MSN



Se siamo costretti a formattare il computer o vogliamo semplicemente copiare una vasta gamma di emoticons, sfondi, animoticos da un computer all’altro ma non sappiamo dove sono salvate, MSN BackUp (http://www.baisoft.it/msnbackup.asp) permette di creare un archivio contenente tutte queste informazioni da importare ed esportare senza difficoltà.

Dopo averlo installato e avviato selezioniamo dal menù Language la lingua che desideriamo. Adesso scriviamo in alto a sinistra dello schermo nella cella Indirizzo E-Mail MSN il nostro indirizzo E-Mail che usiamo per collegarci a Messenger. Per avviare il caricamento clicchiamo sul pulsante Mostra Elementi (forma di binocolo). A questo punto selezioniamo tutto oppure solo i file che ci interessa salvare mettendo un V su quelli scelti e una volta finito questo processo clicchiamo su Cartella di BackUp e clicchiamo su Cerca, scegliamo la directory e diamo OK. Infine per salvare gli elementi clicchiamo su Salva Elementi (freccia verso destra) e al termino di questa fase tutto ciò che abbiamo spuntato sarà salvato.

msnbackup_g1.jpg

Per effettuare il ripristino, riapriamo Cartelle di BackUp e cerchiamo la cartella dove avevamo salvato il ripristino, avviamo MSN e clicchiamo sul pulsante Installa elementi (freccia verso sinistra).

Se abbiamo una versione di MSN superiore alla 8.1 è necessario inserire il proprio Passaport Unique ID disponibile nel proprio profilo
https://account.live.com/SettingsPage.aspx

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest