Salvare un cellulare caduto in acqua



Sembra incredibile ma è successo a molti: il cellulare è caduto nel water!

Vediamo cosa fare in questi casi per salvare il cellulare, l’articolo vale per tutti i tipi di bagnatura non deve essere per forza la tazza del water, come vale anche per Ipod ed altre diavolerie elettroniche.

Primo: ovvio recuperare il più in fretta che potete il dispositivo, se siete gli sfigati del water non perdete tempo a cercare guanti se ci tenete al vostro telefonino.

Rimuovere immediatamente la batteria, sim, ed scheda di memoria se presente. Se il bagno e stato fatto in mare ha fatto meglio sciacquare tutto acqua dolce.

La sim si salva facilmente basta asciugarla.

Il telefono cellulare deve essere smontato tutte le possibili parti removibili, per esempio la mascherina della tastiera.

Asciugare tutte le componenti elettroniche non usare phon,

Per accelerare l’evaporazione dell’acqua che si è infiltrata all’interno del telefono, immergerlo nel riso (crudo), se non si ha riso metterlo su alcuni fogli di carta assorbente. Il riso assorbe molta umidità, mettete tutto su una fonte di calore moderato tipo un televisore o computer acceso.

Non abbiate fretta aspettare almeno due giorni, ad asciugatura finita rimontate tutto ed incrociate le dita. Nel caso non si accenda, provate a inserire il caricabatteria dopo aver rimosso la batteria. Se il cellulare funziona, basta sostituire la batteria.

Di solito con un po’ di fortuna tutto ritorna alla normalità.

Annunci sponsorizzati:

Ricerche effettuate:

  • telefono caduto in acqua cosa fare
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Pingback: diggita.it()

  • Pingback: addalo.it()

  • Luxxxable

    tsk! ottima soluuzione, una volta il mio nokia e65 era rimasto nello zainetto e sfortunatamente la bottiglieta d’ acqua era malchiusa. solamente arrivato a casa mi accorsi di tutto ciò, lo smontai e usai il fono. due giorni dopo sembra funzionare, ma poi trdici righe verdi tre nere e uno sfondo viola appaiono, e il telefono si spegne. ancora oggi sono allibito e non so cosa fare.

  • giuseppe

    Il mio cellulare è caduto in acqua normale,funziona tutto ma la batteria si scarica dopo 10 ore….la batteria l ho sostituita…cosa può essere?

  • giovanna

    ciao giuseppe,il tuo cellulare sicuramente ha umidita’,non so’ e non penso sia tanto riparabile e’ capitato anche ad un’altra persona la stessa indetica cosa e la nokia non glielo ha riparato (perche’ non coperta dalla garanzia).
    Anche cambiando batteria non risolvi nulla….

Pinterest