Samsung blinda il cellulare



Creare un cellulare dedicato agli amanti dell’avventura non è da tutti. Solo Samsung poteva avere un’idea del genere e realizzarla in poco tempo.

Samsung b2700

Il telefonino di cui parliamo è il B2700. Robusto, caratterizzato da un design senza fronzoli, rinforzi in gomma antiurto ed elevata resistenza ad urti, graffi, acqua e basse temperature, il B2700, vanta una dotazione di tutto rispetto: fotocamera principale da 2 megapixel affiancata da una secondaria per videochiamate,  display da 1.9 pollici a 262mila colori, connettività USB e bluetooth, radio FM con RDS, player multimediale (in grado di leggere MP3 e Mpeg4), contapassi, altimetro, bussola, led ad alevata luminosità da usare come torcia.

Le altre caratteristiche di questo vero e proprio gioiellino tecnologico blindato sono: la memoria interna da 15 MB espandibile tramite slot per schede MicroSD, la batteria da 1350 mA capace di garantire 350 ore di funzionamento in standby e 5 in conversazione e il peso che, a dispetto della robustezza, è limitato a soli 114 grammi.

Unica limitazione la connettività alle reti di fornitura che, pur prevedendo la possibilità di connettersi all’UMTS e all’EDGE non permette la modalità di scambio dati ultraveloce HSDPA. Da evidenziare inoltre la mancanza di un navigatore GPS integrato che, in un prodotto espressamente pensato per gli escursionisti, rappresenta un handicap da non sottovalutare.

Il Samsung B2700 dovrebbe essere disponibile sul mercato europeo già a partire da questo mese.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest