Samsung: in estate arriva l’anti-iPad?



Il prossimo 3 aprile sarà il giorno in cui l’iPad uscirà ufficialmente in America e le altre case produttrici non stanno certo a guardare la Apple fare piazza pulita. Dopo l’annuncio di Google, che sta preparando il suo tablet pc, ora anche Samsung annuncia velatamente che presto lancerà sul mercato il nuovo anti-iPad per contrastare la casa di Cupertino. Secondo alcune voci, la casa sudcoreana è prossima al lancio entro il 2010 e visto che spesso Samsung è stata la pioniera di molti prodotti tecnologici vuole darsi da fare ma cercando di essere superiore all’ultimo gioiello di casa Apple.

20100330samsung-tablet-pc

Il direttore esecutivo della divisione IT australiana, Philip Newton, ha lasciato intendere in un’intervista rilasciata, che il tablet Samsung uscirà nella seconda metà dell’anno in corso ma non ha specificato altro riguardo alle caratteristiche tecniche. Ha poi dichiarato che “I problemi che vedo con iPad sono la sua potenza di processore e la mancanza di connettività. Penso che i tablet abbiano potenzialità che però devono essere supportate da maggiore potenza, ad esempio da processori Atom che darebbero più flessibilità senza dimenticare input e output”.

Altre notizie le rilascia Emmanuele Silanesu, national product and marketing manager di Samsung Australia IT, che si è spinto oltre rispetto a Newton e ha dichiarato molto più precisamente che il tablet uscirà dopo l’estate e sarà un tablet verticale. In attesa di saperne di più, noi come tutti, la Apple già fa registrare record di preordini ancora prima del 3 aprile. Chissà se Samsung realizzerà davvero l’anti-iPad.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest