Samsung porta i Social Network in TV



Dopo il “boom” di Internet sui cellulari, arrivano succulente per quanto riguarda Internet sugli apparati televisivi.

Samsung ha infatti presentato una serie di servizi denominati “Internet@TV – Content Service”, con i quali si potrà accedere, in modo facile e veloce e direttamente dal proprio televisore, ad una serie di contenuti disponibili sul web o sul proprio personal computer.

Con questi servizi, quindi, si potrà far apparire sullo schermo del televisore una o più finestre, di dimensione e posizionamento personalizzabile, finestre sulle quali potranno apparire i video di YouTube, le foto di Flickr oppure lo status ed i messaggi degli amici su Facebook.

Come se non bastasse, Samsung ha stretto una nuova alleanza con Yahoo! (già attiva per il mondo dei cellulari) per mostrare i Widget di Yahoo! sullo schermo LCD o al Plasma del proprio televisore.

Mentre si guarda il proprio programma preferito, sarà quindi possibile tenere sotto controllo, grazie all’aggiornamento in tempo reale dei Widget, la posta elettronica di Yahoo!, oppure le informazioni su Meteo, Borsa e News in generale.

Per fare tutto questo è necessaria una connessione a banda larga always-on ed un router Wi-Fi.

Con il servizio Samsung WiseLinkPro, sarà inoltre possibile connettere tutti i dispositivi Samsung sparsi per la casa in una sorta di “rete locale”, per accedere ai contenuti da ogni dove, televisione inclusa.

L’approfondimento di questa notizia lo trovate qui :
Facebook News – Il Blog di GuidaBook.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest