Samsung prevede di vendere 10 milioni di Wave, e offrire 1.000 apps Bada quest’anno



Presentato la scorsa settimana al Mobile Word Congress 2010 di Barcellona, il Samsung Wave S8500 (il primo telefono di Samsung con a bordo il suo O.S, Bada) dovrebbe essere disponibile in Europa a partire da Aprile – e sembra che Samsung speri di vendere circa 10 milioni di unità (pur vendendo telefoni basati su altre piattaforme, come Android).

Il prezzo ufficiale del Samsung Wave non è stato annunciato, ma si dice che il costo del telefono potrebbe aggirarsi intorno ai 450€.

Non è certamente così facile vendere 10 milioni di telefoni a questo prezzo, ma dal momento che Apple ha venduto decine di milioni di iPhone, Samsung può essere in grado di farlo, anche – soprattutto dopo che il Wave dovrebbe essere disponibile in 50 paesi entro Maggio.

Il Samsung Wave è dotato di un display touchscreen capacitivo Super AMOLED WVGA, TouchWiz 3.0, HSPA, Wi-Fi, A-GPS, una fotocamera da 5MP con autofocus e registrazione video HD, e molto altro.

Samsung prevede inoltre di offrire più di 1.000 applicazioni Bada entro la fine del 2010, e “offrire supporto ai sviluppatori in 20 paesi.” L’SDK di Bada è già disponibile per i partners di Samsung, e dovrebbe essere lanciato pubblicamente nel mese di Marzo.

20100223samsung-wave-s8500-bada-10-million-2010

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest