Samsung S2: aggiornamento a Jelly bean rimandato



Ad Ottobre la divisione svedese della Samsung annunciò, per Novembre, il rilascio di Android Jelly Bean 4.1.2 per i device Galaxy S2 e Note.

Tempo dopo, tuttavia, venne comunicato lo slittamento dell’update a Dicembre ed i ritardi, ancora oggi, non sembrano essere finiti. In queste ore, infatti, la Samsung ha comunicato che il nuovo firmware per i device in questione verrà fornito, via Ota (wireless) e Kies (Pc), ai primi di Gennaio. Dietro questi ritardi vi sarebbe, innanzitutto, l’esigenza di rimediare ad una falla: nelle scorse settimane, infatti, è stato scoperto un exploit nei processori Exynos 4210 e 4412 che consentirebbe agli hacker di leggere il contenuto dell’intera memoria del device (Ram e storage) e di carpirne utili informazioni.

Un’altra ragione possibile sarebbe il desiderio della Samsung di rilasciare il nuovo firmware in maniera più omogenea di quanto avvenuto, a cascata, nelle ultime occasioni. Non manca, infine, chi sostiene che il rilascio di questo nuovo update sia stato ritardato per attendere la commercializzazione di una minor release del Samsung S2, con il codename “Plus”.

 

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest