Samsung VS Apple: tremenda vendetta?



L’ultimo episodio della questione brevetti&copyright intercorsa fra Apple e Samsung è stato il ritiro forzato dal mercato di alcuni paesi del Samsung galaxy Tab 10.1, su cui l’azienda coreana avrebbe puntato buona parte del proprio mercato.

Un duro colpo, che Samsung ha deciso di non mandare giù, dato che la casa di Cupertino continua ad aprire contenziosi per violazioni di proprietà intellettuali su praticamente qualsiasi prodotto Samsung che ricordi l’Iphone e l’Ipad.

E quindi dalla Corea arriva la vendetta. Infatti Samsung detiene i brevetti su molti dispositivi Wireless e 3G che sono inclusi in molte versioni di Iphone 4, Ipad, Ipad 2 e soprattutto Iphone5.

Se una qualsiasi corte dovesse dare ragione a questo ricorso, per Apple la situazione potrebbe farsi pesante. Iphone 5 dovrebbe essere il prodotto di punta del 2012, non solo della casa ma di tutto il settore ICT.

Apple dovrà stare molto attenta alle sue mosse, infatti non appena verrà resa pubblica la data di uscita di Iphone 5 “Samsung citerà Apple in tribunale per la violazione di brevetti relativi alle tecnologie wireless. Fino a quando Apple non cambierà le funzioni di telecomunicazione mobili implementate nell’iPhone 5 non potrà vendere i suoi prodotti senza fare uso di brevetti di proprietà di Samsung- dice un dirigente coreano- Samsung è stata costretta a una presa di posizione forte”

In tutto ciò le aziende coinvolte perdono miliardi di dollari e chi ci guadagna sono solo gli avvocati.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest