Sbarcano in Italia i siti di codici sconto. Ma si risparmia davvero?



I codici sconto non sono altro che l’equivalente dei buoni sconto che potete ritagliare sui giornali. Spesso sono infatti delle stringhe di testo, come delle password, che inserite negli appositi spazi dei carrelli dei negozi online vi permettono di risparmiare sugli acquisti.

Da oggi ci sono anche in Italia siti come codici sconto per voi che raccolgono i codici di moltissimi negozi online e li mettono a disposizione dei visitatori in maniera gratuita. La maggior parte delle offerte riguarda la tecnologia e allora noi, incuriositi, siamo andati a dare un’occhiata e il proprietario ci ha spiegato che per orientarsi tra le pagine del sito bisogna ricordare tre passi fondamentali:

1- Per prima cosa si cerca il codice che serve – codiciscontopervoi.com ha un motore di ricerca, simile a quello di Google, che permette di trovare i codici sconto non solo per categoria merceologica ma anche per nome. Ad esempio se cercate Dell basta scrivere il nome sul motore di ricerca interno al sito e vi ritroverete nella pagina del negozio dedicato a Dell con tutte le ultime offerte valide.

2- Una volta sulla pagina bisogna leggere i termini dell’offerta e cliccare sul link per abilitarla – ogni codice sconto ha una propria scheda nella quale potete visionare tutti i dettagli. Se questa soddisfa le vostre richieste allora potete prelevare il codice. Come si fa? Con un click ovviamente. Basta che clicchiate sul link vicino alla descrizione per rivelare il codice e nello stesso tempo essere reindirizzati sul sito del negozio per completare l’acquisto.

3- L’ultimo passo è quello più interessante, il risparmio – si deve selezionare la merce dal sito del negozio e non appena si arriva alla pagina del pagamento, si deve incollare il codice sconto nell’apposito spazio per applicare lo sconto! Tutto molto molto facile e l’unico problema è che la soddisfazione di vedere il risparmio con i vostri occhi vi farà venire voglia di comprare ancora!

Ma come fa Codiciscontopervoi.com ad avere tutti questi sconti e che tipo di visitatori riceve il sito?
I codici sconto sono utilizzati principalmente da clienti che hanno già deciso di fare un acquisto presso un negozio online. Prima di procedere pero’ con l’acquisto vanno a ricercare su internet per vedere se possono pagare di meno per il loro prodotto. Siti come codiciscontopervoi.com sono molto utili in questo dato che hanno una vasta scelta di negozi e anche molti sconti esclusivi che sono riusciti a negoziare direttamente con le varie aziende. Immaginate infatti che questi siti leaders nei codici sconto sono visitati da migliaia di persone al giorno e quindi il loro potere di negoziazione è abbastanza alto rispetto a un singolo cliente.

Concludiamo la nostra analisi affermando che con questo business model tutti sono soddisfatti: il cliente ha un oggettivo risparmio proprio sul prodotto che desiderava acquistare; il sito di codici sconto ottiene una commissione sul venduto e l’azienda puo’ incrementare le vendite notevolmente e far conoscere ad una amplia platea i nuovi prodotti consapevole che pagherà una percentuale solo a transazione avvenuta.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest