Scarica la Release Candidate di Ubuntu 9.10 ( Karmic Koala )



Finalmente Canonical ha distribuito la Release Candidate di Ubuntu 9.10 in attesa della versione ufficiale prevista per il 29 Ottobre, sostenendone la stabilità e consigliandone per cui l’nstallazione a tutti. ( io aspetterò il rilascio ufficiale )
20091026ubu
Per accontetare tutti i target che il mercato impone Canonical ha sviluppato una versione per Netbook, Remix, anche per la Release 9.10 in questione, lavorando ad uno start up ( velocità di accensione di un pc ) sempre più prossimo ai 10 secondi.

Le novità di Ubuntu 9.10 sono l’integrazione di GNOME 2.28 che a sua volta installa nuove applicazioni che vanno dalla messaggistica, fino alla gestione facilitata di connessioni Bluetooth.

Non si può poi non parlare del cuore di Ubuntu 9.10, cioè il Kernel Linux versione 2.6.31 con il KMS ( Kernel Mode Setting ) che strizza l’occhio a quelle che sono le soluzioni grafiche fornite da Intel.

Bisogna segnalare anche il nuovo Ubuntu Center, con il quale si possono gestire installazione, aggiornamento e rimozione dei pacchetti.

Fateci sapere le vostre impressioni in merito mi raccomando!

Clicca qui per andare sul sito ufficiale di Ubuntu

Clicca qui per scaricare la Release candidate di Ubuntu 9.10

Buon download!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • la mia prima impressione: non vedevo l’ora che uscisse. ti farò sapere cosa ne penso nel dettaglio una volta provata

  • noob

    Io ribadisco che preferirei aspettare l’ufficiale :D
    Non si mai e poi non manca tanto

  • io aspetterò l’ufficiale, tanto ormai 2 giorni e mezzo e arriva

  • io aspetto è meglio…

  • trabbo

    scusate l’ ignoranza ma io ho un pc windos xp e vorrei saperee se posso installarci ubutu e come fare. Qualcuno mi aiuta?

Pinterest