Scaricare Gratis eBook e Libri dalla rete su Scribd – Lo youtube dei libri.



Grazie a Scribd è possibile scaricare gratis eBook e libri in formato digitale da internet.

Si tratta di un progetto ambizioso che negli ultimi tempi ha fatto infuriare le case editrici. Scribd ha un approccio in stile social network in virtù del quale rende accessibile i soli contenuti che i suoi utenti decidono di condividere. Per questo motivo si differenzia da progetti simili come Google Book Search o la biblioteca digitale universale Europeana.

scaricare-gratis-ebook

Per accedere ai contenuti di Scribd e poter scaricare gratis migliaia di ebook basta inserire in alto a destra della sua home page le parole chiave del libro digitale che vogliamo cercare e scaricare. Per circoscrivere i risultati solamente ai libri, prima di cliccare sul tasto search clicchiamo su Books, così da escludere altri tipi di documenti. In pochi istanti vedremo nella schermata principale di Scribd gli eBook corrispondenti alla nostra ricerca pronti per essere scaricati gratis.

Per scricare l’eBook scelto basta cliccare in alto a sinistra su Download e scegliere il formato (Adobe Acrobat (.pdf) oppure Plain Text (.txt)).

Se non siamo registrati e loggati il sistema ci inviterà a registrarci. Una volta che lo avremo fatto il download dell’eBook scelto partirà automaticamente e nel giro di qualche secondo (a seconda della dimensione dell’eBook) sarà disponibile sul nostro PC.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Davvero utile! Io ho usato un paio di volte Google Book Search, dalla prossiam volta guarderò anchè lì! ;)

  • fahoshi

    A quanto pare non si possono scaricare tutti i testi, anzi!!!!! Chiedono un abbonamento giornaliero, mensile o annuale e VOGLIONO I SOLDI!
    I metodi di stampa virtuali poi non funzionano neanche bene e non posso stampare davvero fisicamente quasi 800 pagine.

Pinterest