Scaricare gratis suonerie per cellulare



Negli ultimi anni siamo invasi da pubblicità riguardanti suonerie per il telefonino. Simpatici (?) gattini e animaletti di ogni sorta cercano di convincerci a mandare un messaggino a detta loro gratuito per ricevere odiose musichette da scaricare sul proprio cellulare e far squillare il più delle volte in luoghi dove non dovrebbero: pullman, chiesa, riunione d’affari, in classe…

Vediamo però se ci sono modi completamente gratis per ottenere suonerie e melodie per cellulari.

Difficilmente si trovano in rete siti che inviano direttamente mms di suonerie, giochi o immagini in modo gratuito: si trovano più facilmente però servizi che permettono di scaricare nel proprio computer il prodotto, che si può successivamente trasferire tramite cavetto usb o via bluetooth.

Vediamo una lista di siti internet che permettono ciò:

Mobile9: (in inglese o spagnolo) immenso portale contenente oltre 100.000 suonerie MP3 da scaricare e non solo: è presente anche il download gratuito di temi, sfondi per cellulare, suonerie, screensaver, giochi, software e loghi vari. Non è obbligatorio registrarsi, ma consiglio di farla visto che è veloce, non richiede dati personali ed evita di dover attendere 10 secondi prima di ogni download.

TonesAll: (in inglese) contiene molte suonerie non coperte da copyright. Non troverete pertanto musiche famose, ma il più delle volte suoni o effetti sonori divertenti caricate da altri utenti. Anche qui senza registrazione bisognerà attendere 30 secondi prima di poter effettuare un download.

Zedge: (in inglese) sicuramente il più famoso e più ricco portale. Senza bisogno di registrarsi ci accede facilmente e in maniera molto intuitiva al download di suonerie, squilli, toni di chiamata e di sms.

MyTInyPhone: (in inglese) oltre alle decine di migliaia di suonerie scaricabili è possibile, grazie all’applicazione “Ringtone Maker” che troverete andando su “Create Content” nel menù orizzontale in alto alla pagina, caricare un qualsiasi mp3 e trasformarlo in suonerie.

Mi auguro che questa guida vi sia utile. Questi sono solo alcuni dei tantissimi siti che si trovano in rete da dove è possibile scaricare suonerie senza abbonamento e in maniera completamente gratuita. Non esistate a consigliare altri siti che pensate siano allo stesso livello, se non migliori di questi.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest