Scaricare i giochi fuori commercio



Ormai i giochi della Playstation 1 sono stati ritirati dal commercio e ormai questa consolle è in disuso, ma se qualcuno volesse provare a giocarci ancora ma il gioco preferito è rovinato e non parte più c’è ancora qualche speranza di ritrovarlo.

In internet è presente un sito (www.romulation.net) che permette di scaricare gratuitamente i giochi di GBA, NDS, N64, PSX, Sega Saturn. I giochi della Playstation 1 per esempio sono in formato ISO da estrarre e masterizzare normalmente. Per effettuare il download di un gioco è necessario essere registrati al sito.

La registrazione è completamente gratuita e prevede l’inserimento di pochi dati personali. Una volta registrati verrà inviata un e-mail di conferma registrazione all’indirizzo di posta elettronica specificato, dopo l’attivazione dell’account è possibile navigare nel sito.

1.bmp

 

14.JPG

Dopo aver fatto il Loggin viene visualizzato il proprio profilo personale e si noto subito che un utente appena registrato ha a disposizione 500 punti, ma a cosa servono? Questi punti servono per poter scaricare i giochi dal sito, un gioco per essere scaricato necessita un certo numero di punti che di solito equivale alla dimensione del file ISO (file da 400 MB richiedono 400 punti). Alcuni giochi non richiedono punti, come ad esempio quelli del GameBoy che hanno una dimensione pari a qualche MB e richiedono 0 punti. Al momento del download i punti vengono scalati dal proprio account e quando non è più possibile scaricare perché si sono esauriti i punti si può aspettare che si ricarichino, infatto ogni mezzanotte vengono accreditati 50 punti sul proprio account, oppure si possono acquistare 10000 punti al prezzo di 5.00$.

È possibile inoltre diventare un membro premium al costo di 15.00$ ogni 2 mesi che comporta l’aumento più veloce dei punti: 150 punti ogni notte, l’eliminazione della pubblicità dal sito e altre caratteristiche extra.

2.bmp

 

23.JPG

L’unica pecca di questo sito è che è in inglese, ma è sicuramente molto facile e intuitivo.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest