Scaricare per intero un sito internet



Capita di dover recarsi in luoghi dove non è possibile accedere ad internet e il non avere quindi a disposizione articoli e informazioni presenti in determinati siti internet. Salvare singolarmente ogni pagina che ci interessa diventa sicuramente un’operazione che richiede diverso tempo. Ci vengono quindi in aiuto diversi programmi scaricabili da internet.
Per chi utilizza firefox come browser mi sento di consigliare questo plug-in di Mozilla Firefox:
Add-on: grazie a componente aggiuntivo (dal nome SpiderZilla), scaricabile in modo estremamente semplice e del tutto gratuito, si può fare il download di interi siti cliccando con il tasto destro sul sito che si desidera salvare e selezionare “Scarica questo sito con SpiderZilla…”. Si aprirà una finestra nella quale potremmo scegliere alcune opzioni e successivamente cliccare su Avvia. Partirà così il download del sito che potremmo visionare offline nel nostro computer.
spiderzilla

Per chi non utilizza firefox, ma altri browser, consiglio un vero e proprio programma, WebZIP, scaricabile gratuitamente e disponibile per alcuni giorni, scaduti i quali bisognerà comprare la licenza per circa 40 dollari, il quale, una volta installato, permette di scaricare interi siti, o parti di essi.
Sempre dello stesso produttore di WebZip, Spidersoft, è stato da poco immesso sul mercato Website2PDF, il quale permette di salvare il sito in formato PDF.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest