Scoperto il primo worm per iPhone



20091114iphone13

Avete volutamente fatto il Jailbreak al vostro dispositivo? Per chi non sapesse cosa fosse , è la modifica software che permette di far funzionare sul cellulare anche i programmi non di casa apple , in pratica quei software che possiamo scaricare liberamente dalla rete e non  si trovano su App Store.

Se avete seguito la procedura per lo sblocco , dovrete fare molta attenzione perchè molti software abilitano OpenSSH , un protocollo per accesso remoto ad un dispositivo locale . In rete infatti circola un programma che intacca i dispositivi modificati , abilitando proprio questo protocollo .

Il virus modifica lo sfondo del sistema  inserendo una immagine di Rick Astley, un musicista di origine inglese conosciutissimo in rete per molti video parodia su youtube . Questi non è un virus estremamente malevolo e pericoloso , infatti per evitare spiacevoli inconvenienti , basta qualsiasi gestore di pacchetti , scaricare il MobileTerminale ed usare il comando passwd  con i privilegi di root , per poter modificare la password di default “alpine” , in questo modo potremo facilmente superare questo spiacevole inconveniente.

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • trabbo

    la definizione k hai dato di jailbreak nn è pienamente giusta, lo si fa x togliere i limiti k Apple mette al dispositivo, più k per scaricare roba da Internet!
    cmq il worm si chiama iKee e il suo programmatore a messso a disposizione il codice sorgente.

  • denis1989

    grazie per la precisazione ;)

  • ah ah

  • trabbo

    @Black Shadow: in che senso “ah ah”?

  • denis1989

    stai tranquillo trabbo era rivolto a me ;)

  • jacopo10

    Ciao, bell’articolo!
    Volevo dirti di andare a vedere http://www.tvguidareality.com il primo sito che ti da il 100% dei guadagni adsense nei tuoi articoli! Non l’ 80% ma il 20%

Pinterest