Scopri come Facebook cambierà il 23 agosto!



Ecco una data da segnare al vostro calendario: 23 agosto 2010.

No, non stiamo parlando dell’ennesima profezia Maya sulla distruzione del mondo, ma qualcosa di grande, che potrebbe portare a sostanziali rinnovamenti per un sito che sicuramente in molti di voi visitano più volte al giorno: Facebook. La novità che verrà introdotta riguarderà sostanzialmente le Pagine (quelle che venivano chiamate un tempo “pagine fan“) e, come annuncia lo stesso Facebook, accadrà che:

“Per facilitare la navigazione all’interno della tua Pagina, abbiamo semplificato alcuni elementi: 1. I riquadri scompariranno (compresa la scheda Riquadri). 2. Le dimensioni di tutte le schede personalizzate saranno ridotte (a 520 pixel). Approfittane per visualizzare un’anteprima della tua Pagina e apportare le modifiche necessarie prima che il nuovo design venga applicato, il 23 agosto.”

Intanto, riguardo alla possibilità di vedere un’anteprima, si attende qualcosa nei prossimi giorni, visto che tale opzione è attualmente inaccessibile.

Il comunicato ufficiale dello staff di Facebook è leggibile QUI.

Primi cambiamenti intanto sono visibili nella sezione “Note“, che presenta una grafica più snella e veloce ma senza il supporto per la visualizzazione ridotta delle note (quella con solo i titolo che presentava circa 50 note per pagina per intenderci). Si spera che sia una mancanza temporanea e non definitiva.

Anche nella pagina per creare la note, possiamo vedere la tanto attesa implementazione dell’editor HTML basilare (grassetti, corsivi…) automatico, oltre ad una grafica più curata. In questo modo, sarà possibile scrivere delle note molto più somiglianti a veri e propri articoli giornalistici senza troppi problemi (come già alcune pagine che trattano di informazione fanno da tempo).

Per aggiornamenti, non ci resta che attendere che l’anteprima delle nuove pagine funzioni e che arrivi il 23 agosto!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao

  • K.

    E’ bruttissimo così! Non voglio che cambi -.-

  • giorgia

    se cambia così. Io mi cancello da facebook! -.-

  • mimy

    raga vogliono togliere gli fbml nn si puo rfareee!!e poi sembra pure k nn si potra piu mettere mi piace alle paginEEE!!!!!! no!!!protestiamooooooo

  • @Mimy: non toglieranno MAI i mi piace dalle pagine. Possono fare quello che vogliono, protesta pure.

    Credo che il cambiamento che faranno sarà solo in positivo.

  • Lara

    Ma è vero che cancellano le pagine con meno di 1000 fan?? .-.

  • @Lara: certo che no, non preoccuparti. Sono solo voci false ed infondate :D

  • Lara

    Ah, meno male! Grazie mille :D

  • ciao a tutti

Pinterest