Scoprire chi si collega alla tua rete wireless



20100303console_zw

Se un giorno ti accorgessi che inspiegabilmente la navigazione è lenta, non stai scaricando niente con Emule o Torrent, e gli utenti della tua rete wireless sono tuti scollegati…beh, può darsi che qualcuno si sia collegato sul tuo router e stia navigando a sbafo alle tue spalle. Come è possibile? Molti utenti lasciano le impostazioni di sicurezza ai valori di “default” del router wireless (e qundi a rischio di intrusioni) oppure essendo il medesimo un modello datato è ovviamente privo dei moderni sistemi di criptazione dati.

Si, ma come fare per sapere se qualcuno sta effettivamente scroccando la mia connessione? ZamZom Wireless Network Tool, è lo strumento ideale che in pochi secondi ce lo può rivelare.

Avviato il programma abbiamo subito i nostri dati: l’indirizzo MAC (codice univoco della periferica di rete), il nome utente, l’indirizzo IP del router ed il range degli indirizzi IP disponibili.

Cliccando su “Fast Scan” in pochi secondi avremo il responso, ma se vogliamo una ricerca più approfondita cliccheremo su “Deep Scan”. I risultati saranno restituiti sotto forma di Indirizzi IP e MAC Address. Per avere anche il nome utente dell’eventuale intruso (e non è detto che corrisponda al nome reale) si dovrà acquistare la licenza del software in questione.

Per il download: zamzom.com

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Ciao Triplex69, ho visto che ti piace scrivere e guadagnare, ti puo interessare iscriverti ad un nuovo sito che utilizza il revenue sharing di adSense e di edintorni, con la differenza che tutto il guadagnato sui tuoi articoli lo terrai per te. Se ti interessa visita http://www.feedsbook.com.
    Ciao a presto
    Stello

Pinterest