Scritta Fluo [Tutorial Photoshop]



Questo che vi presento è un semplice tutorial che in pochi passi vi permette di applicare questo effetto a una scritta!

Passo 1 : Aprite photoshop; una volta aperto aprite un nuovo documento (CTRL+N) e scegliete le dimensioni.

Passo 2 : Scegliete cosa scrivere, posizionate la scritta , scegliete le dimensioni e il font da utilizzare,accurandosi che la scritta sia nera e che lo sfondo sia completamente bianco ( Potreste utilizzare http://www.dafont.com/nel caso avete scarsità di font!).

Passo 3 : Andate su filtri,poi da li andate su sfocatura[Blur nella versione inglese] e da li su controllo sfocatura[Gaussian blur bella versione inglese]e impostate come come valore di raggio 4.0% . Fatto questo premete ctrl+shift+e  per unire i livelli .Dovreste ritrovarvi in questa situazione.

Passo 4 : Andate su filtri, stilizzazione [Stylize nella versione inglese] e poi su solarizza [Solarize nella versione inglese.]

Passo 5 : Adesso impostiamo il contrasto automatico, per farlo in tutta semplicità seguite questa scorciatoia di tasti, ALT+SHIFT+CTRL+L

Passo 6 : Adesso possiamo colorare la scritta, qua potrete sbizzarrire la vostra fantasia, la via più semplice è premere CTRL+U e da li giocando coi parametri si ottengono i più svariati risultati di colore.Ecco per esempio come è uscito a me!

Passo finale : Salvate l’immagine!

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
  • Bravo!
    Sempre ottimi i tuoi tutorial! ;)

Pinterest