Seagate Savvio 10K.4, 600 Gb in un hard disk da 2,5 pollici



A tanto arriva la capacità di archiviazione degli ultimi modelli della serie 10K.4 di Seagate.

Questi hard disk sono destinati soprattutto a segmenti di mercato professionali, ad esempio sono adatti per le esigenze di memorizzazione di un’azienda.

Questo perché sono dotati di elevata e migliorata affidabilità, oltre ad essere di piccolo formato, ovvero 2,5 pollici, cosa che consente di occupare meno spazio degli hard disk a 3,5 pollici, e quindi di dare la possibilità di installarne in numero maggiore.

Da non sottovalutare il fatto che avendo la stessa capacità di memoria in meno spazio, questi dischi rigidi richiedono meno spese per il raffreddamento dei data center.

Seagate sostiene che questi siano i dischi del tipo Slim Form Factor più capienti al mondo.

La velocità di rotazione dei dischi è di 10000 giri al minuto, e il dispositivo comunica attraverso porte SAS alla velocità di 6 Gb/s, oppure tramite porte di tipo Fibre Channel a 4 Gb/s. Oltre alla versione da 600 Gb è disponibile anche quella da 450 Gb.

Opzionalmente è anche possibile ottenere la possibilità che il disco operi la crittografia dei dati in modo automatico, proteggendo così la privacy anche nel caso in cui il dispositivo venga in seguito rivenduto dopo essere stato utilizzato.

Continua così l’innovazione in questo settore, che sta ormai vedendo l’ingresso di nuovi sistemi di archiviazione, prime fra tutte le memorie di tipo SSD.

20100216seagate-savvio-10k4

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest