Seconda parte della guida ai sondaggi d’opinione retribuiti.



Sicuramente,come molti di voi già sanno,oggi come oggi  inventarsi un modo per “arrotondare sullo stipendio” non è assolutamente una impresa facile per tutti. A seguito di questo moltissimi utenti di internet stanno appunto sviluppando metodi “alternativi” per cercare di guadagnare tramite la propria connessione ad internet(già cara di per sé). Oggi proporrò infatti una seconda guida atta proprio ai metodi veri per poter accrescere il proprio budget mensile attraverso i mezzi messi a disposizione dalla rete. Per il momento ci limiteremo a verificare e partecipare ai sondaggi d’opinione messi a disposizione degli utenti dalle compagnie italiane ed estere.

Nella prima parte della mia guida mi sono soffermato,dando anche qualche consiglio,riguardante proprio le aziende che,all’interno della rete,spiccano per affidabilità e serietà nel pagamento del servizio che viene reso dall’utente,in questa guida analizzeremo altre società altrettanto valide all’interno di internet:

Ciao.it: pe chi non lo conoscesse,ciao.it è uno dei migliori servizi di e-commerce all’interno della rete. Presente all’interno di internet da qualche anno,ciao si distingue dagli altri negozi virtuali proprio perché rende un servizio ai consumatori estremamente “particolare”: il giudizio sui prodotti di medio e largo consumo verrà elargito dagli stessi consumatori.  A seguito di questo verremo “ricompensati” del nostro operato,tramite una percentuale pecuniaria proporzionale al riscontro positivo che otterremo da parte del pubblico di ciao.it. Le opinioni retribuite vengono comunque date solamente al momento dell’apparizione del logo con euro sopra(gli altri non verranno pagati). Non è finita qui: ciao.it e,oltre ad un ottimo negozio online,un ente di ricerche di mercato. Una volta indicata la nostra casella di posta elettronica,a quest’ultima verranno mandati messaggi contenente proprio l’invio a partecipare ad un sondaggio retribuito(qualora facessimo parte del campione di loro interesse). I pagamenti potranno essere riscattati tramite bonifico bancario.

Nielsen Net Ratings Italia: eccellente compagnia specializzata nella ricerche di mercato e dei media internet. La loro funzione principale è quella di stimare l’uso di internet da parte dei consumatori e degli interessi di quest’ultimi. Grazie a questo Nielsen propone delle idee innovative alle società pubblicitarie all’interno di internet. Il riscontro pecuniario da parte di Nielsen è molto particolare: Nielsen invierà a cadenza trimestrale in busta chiusa una somma pari a 5 euro,a fronte dell’iscrizione all’interno del proprio sito. Dopo di essa,verrà installato un piccolo software che monitorerà le ore in cui siamo collegati alla rete(il software,a quanto si dice,è privo di spyware e altri malware). Oltre ai sondaggi che verranno inviati tramite e-mail. Consigliato per chi possiede un dominio web e vuole averlo “gratis”(se fate due conti i mesi sono 12,quindi con Nielsen guadagnate,senza far nulla,20 euro all’anno. Esattamente il costo di un dominio web).

Una piccola nota prima di terminare: questa guida vuole essere un modo “originale” per riuscire,in maniera sinergica,a guadagnare qualche soldo e dare un buon contributo alla comunità di internet. Come ribadito precentemente,su internet esistono molte altre aziende italiane ed estere che offrono servizi simili. Tuttavia,prima di ogni registrazione,e bene controllare “cosa ne pensa” il mondo di internet stesso per quanto concerne il servizio che viene offerto.

Non mi resta che augurarvi nuovamente buon guadagno con i sondaggi retribuiti su internet.

Dario

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest