Security Summit, presentata l’edizione 2010



Pochi giorni fa Clusit ed Edipi Conference hanno presentato a Milano la seconda edizione del più importante evento sulla sicurezza informatica, il Security Summit. L’evento, ricco di novità e percorsi formativi, sarà composto da una prima data a Milano (dal 16 al 18 marzo 2010), una seconda a Roma (il 9 e 10 giugno) ed una terza a Verona in autunno.

Il Security Summit 2010 sarà all’insegna dell’avanguardia con seminari tecnici, tavole rotonde, atelier tecnologici e sarà in grado di offrire ore di formazione e condivisione sulla tematica della sicurezza delle informazioni, delle reti e dei sistemi informatici. Non solo, durante l’evento vi saranno momenti di aggiornamento generale sull’evoluzione del mercato della tecnologia.

20091015logo-security-summit

Il Summit è rivolto sia agli esperti del campo sicurezza informatica che al pubblico meno specializzato il quale avrà la possibilità di ricevere un certificato formativo (nel 2009 ne sono stati rilasciati poco più di 1.000). E proprio per catturare l’attenzione del pubblico poco esperto, Clusit ed Edipi Conference organizzano due eventi di supporto al Security Summit: l’Hacking Film Festival, rassegna cinematografica con film a tema, e il CAT (Caccia al Tesoro), una sfida tra hacker e difensori di dati informatici.

Queste le parole del presidente del Clusit Gigi Tagliapietre: “Il tema della sicurezza informatica è di grande attualità e coinvolge tutti, esperti e non. Security Summit è infatti rivolto sia ad un pubblico specializzato alla ricerca di approfondimenti sia a chi intende intraprendere un primo percorso formativo e di informazione sul tema”.

Il risultato dell’edizione 2009 è stato molto buono”, afferma Mario Salvatori di Edipi Conference “Nella prossima edizione puntiamo però ad un risultato migliore, pubblicizzando l’evento in maniera più estesa”.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.securitysummit.it

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest