SEO Contest FUNZINO APOCRIFO, primo nel suo genere come gara SEO Universitaria!



E’ quasi in dirittura d’arrivo il SEO Contest “FUNZINO APOCRIFO, gara interna al Master in Web Technology dell’Università degli Studi dell’Aquila. Per chi non ne avesse mai sentito parlare si tratta di una gara di posizionamento sui migliori motori di ricerca Google, Yahoo e Msn con keyword “funzino apocrifo”.
Ricordiamo a tutti gli utenti che il sito web sul pesce Funzino Apocrifo è frutto di pura fantasia, ed è stato realizzato ai fini del progetto finale dell’esame di “Web Mining” del Master in Web Technology – Università degli Studi dell’Aquila.

La gara di SEO (Search Engine Optimization) è stata promossa naturalmente dal prof. Flammini, docente del corso di Web Mining per far si che gli strumenti analizzati teoricamente a lezione (Information Retieval classica, i motori di ricerca e le fasi di crawling, indexing e query processing e le tecniche SEO) potessero essere acquisite praticamente sul “campo”.

E’ stato vietato nella gara di utilizzare strategie di posizionamento e di fare spam via e-mail e su Internet in genere.
Riteniamo che una gara SEO in ambito Universitario come il “funzino apocrifo” contest sia molto interessante, tant’è che il nostro gruppo LuCaGi abbiamo avuto l’appoggio dei migliori SEO italiani in tal senso (è stato aperto un case history sul forum giorgiotave), comunque ci scusiamo se ci dovessero essere eventuali disagi o comunque azioni che possano disturbare gli utenti della rete.

Potete consultare il sito relativo al Funzino Apocrifo del gruppo LuCaGi, iscritto alla gara a questo indirizzo:

http://funzino-apocrifo-mediterraneo.ottimizzazione.biz/

Annunci sponsorizzati:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter!
Pinterest